fbpx
2020 ©Bloom Formazione . Tutti i diritti risrvati . P.Iva: IT 10733290968 . hello@bloom-formazione.com

PER LE AZIENDE

Ci rivolgiamo alle imprese, quelle più lungimirevoli, che ambiscono ad accrescere la loro Felicità Interna Lorda perché ben sanno che buone politiche di welfare contribuiscono a un migliore clima aziendale.

Come per gli organi di un corpo: se uno fa ammutinamento, l’organizzazione si inceppa.

Un’impresa oggi, per essere competitiva e appetibile sul mercato, deve mettere in atto un sistema di strategie che alzino notevolmente l’asticella del benessere dei suoi collaboratori.

Ben-stare pone le basi per lavorare con serenità, in una condizione psicofisica ottimale, con partecipazione attiva e con una cassetta degli attrezzi colma di tutti gli strumenti necessari per gestire nel migliore dei modirelazioni, ruoli e beghe di normale, quotidiana amministrazione.

Il risultato? Successo, efficienza e una FIL sopra ogni aspettativa.

Lavorare in un ambiente in cui i ruoli e relazioni sono sereni, accogliere bisogni reciproci, stabilire un rapporto di fiducia, negoziare, essere un leader che sviluppa il potenziale del proprio team, ha ricadute positive sull’efficienza e sul risultato del lavoro.

La natura umana deve al continuo divenire la sua stessa sopravvivenza. Saper Diventare è la chiave del cambiamento, è la capacità di apprendere costantemente, per potersi adattare a contesti, ambienti e situazioni in continua evoluzione.

L’Appreciative Inquiry è un nuovo metodo strutturato per la gestione del cambiamento, personale ed organizzativo, il cui approccio alla risoluzione dei problemi si focalizza su ciò che già funziona.

La Mindfulness è un allenamento mentale sempre più diffuso in azienda per gestire i momenti di stress migliorando le prestazioni operative e relazionali dei dipendenti e di chi riveste ruoli manageriali.

Il coach (s. ingl. propr. «carrozza») è il mezzo di trasporto verso il tuo obiettivo, il protagonista del percorso sei tu. In un percorso di coaching, con domande sfidanti o che semplicemente non ti sei mai posto, il coach ti aiuta a capire dove vuoi andare.

PER TE

Impariamo l’arte dell’adattamento al cambiamento.

Si diceva così, prima che la resilienza fosse tanto popolare: ma piega e ripiega diventeremo bellissimi origami.

Ci rivolgiamo a te che speri di tramutare l’ansia in energia creativa (se ci riesci faccelo sapere).

A te che non sai più cosa fartene dello stress.

A te, che vai a caccia di pillole di saggezza dal libraio sotto casa, districandosi in rete tra tutorial motivazionali e scacciapensieri fai da te (e quando hai finito sei al punto di prima).

A te che sei in balìa di un 10% di fatti che puoi solo accettare (e sono cose serie) ma non sai di essere padrone di interpretare il 90% dei restanti.

Perché se ciò che ci succede è gradevole o meno alla fine lo decidiamo noi. 

Non scoraggiamoci di fronte alla prima difficoltà della giornata.

Tentare di reagire in modo positivo non costa nulla e potrebbe renderci molto più felici.

Facile a dirsi, ma questo è il proposito: vedere il lato colorato!

I pensieri carogna (chiamiamoli col nome che meritano), sono rami secchi in cui restiamo impigliati, autosabotandoci.

S. m. [der. di cambiare] di casa, di temperatura, di abitudini, di carattere, di mestiere. Il più temuto è sicuramente il cambio di stagione e lo stress che comporta è cosa nota a tutti: il turnover del guardaroba, la cervicale che si fa sentire, oggi 30 domani 12 gradi.

L’Appreciative Inquiry ci insegna a rendere eccezionale qualcosa a cui non davamo valore, è un nuovo approccio alla vita che canalizza le energie nell’assecondare le nostre attitudini, per migliorare ciò che abbiamo.

La Mindfulness è un allenamento mentale che insegna a pensare al presente perché non esiste altro luogo temporale in cui le cose possano accadere.

Con la nostra offerta di coaching supportiamo nei percorsi di cambiamento, nella gestione di relazioni, conflitti e molto altro.

 

CONSULTA IL CALENDARIO PER SCOPRIRE IL NOSTRO PROGRAMMA

TORNA SU