2020 ©Bloom Formazione . Tutti i diritti risrvati . P.Iva: IT 10733290968 . hello@bloom-formazione.com

PER LE AZIENDE

Ci rivolgiamo alle imprese, quelle più lungimirevoli, che ambiscono ad accrescere la loro Felicità Interna Lorda perché ben sanno che buone politiche di welfare contribuiscono a un migliore clima aziendale.

Come per gli organi di un corpo: se uno fa ammutinamento, l’organizzazione si inceppa.

Un’impresa oggi, per essere competitiva e appetibile sul mercato, deve mettere in atto un sistema di strategie che alzino notevolmente l’asticella del benessere dei suoi collaboratori.

Ben-stare pone le basi per lavorare con serenità, in una condizione psicofisica ottimale, con partecipazione attiva e con una cassetta degli attrezzi colma di tutti gli strumenti necessari per gestire nel migliore dei modirelazioni, ruoli e beghe di normale, quotidiana amministrazione.

Il risultato? Successo, efficienza e una FIL sopra ogni aspettativa.

Lavorare in un ambiente in cui i ruoli e relazioni sono sereni, accogliere bisogni reciproci, stabilire un rapporto di fiducia, negoziare, essere un leader che sviluppa il potenziale del proprio team, ha ricadute positive sull’efficienza e sul risultato del lavoro.

S. m. [der. di cambiare] di casa, di temperatura, di abitudini, di carattere, di mestiere. Il più temuto è sicuramente il cambio di stagione e lo stress che comporta è cosa nota a tutti: il turnover del guardaroba, la cervicale che si fa sentire, oggi 30 domani 12 gradi.

La cosiddetta Indagine elogiativa, neanche a dirlo quasi sconosciuto in Italia, è molto diffusa invece all'estero.

La Mindfulness è un allenamento mentale che ci insegna, zelanti e quieti, a stare qui ed ora, senza perdersi in dialoghi interiori ripetitivi che portano dove vogliono loro: ‘avrei dovuto fare‘ (rimpianto per il passato) "chissà se andrà bene" (ansia per il futuro).

Il coach (s. ingl. propr. «carrozza») è il mezzo di trasporto verso il tuo obiettivo, il protagonista del percorso sei tu. Con domande sfidanti o che semplicemente non ti sei mai posto, il coach ti aiuta a capire dove vuoi andare.

TORNA SU