fbpx
2020 ©Bloom Formazione . Tutti i diritti risrvati . P.Iva: IT 10733290968 . hello@bloom-formazione.com

CAMBIAMENTO

“Per me l’insolito, grazie.“

La natura umana deve al continuo divenire la sua evoluzione e la sua stessa sopravvivenza.
Dal cambiamento siamo tutti un po’ travolti, sia che si getti l’ancora per restare aggrappati alle proprie certezze (atteggiamento abbastanza sconsigliato), sia che ci si lasci trascinare dalla corrente convinti di poter imparare a cavalcare ogni nuova onda.

L’idea del cambiamento ronza nelle orecchie delle menti più vivaci, spaventa e intrappola chi si rifugia nell’agio della sua comfort zone per sentirsi al sicuro.
Reinventarsi, trasformarsi, auto ripararsi, ritrovare equilibrio, piegarsi e ripiegarsi: il cambiamento non è un’opzione, è una necessità e riuscire ad accoglierlo con la giusta consapevolezza del suo valore, significa potersi considerare già a metà dell’opera.

Storicamente le aziende hanno utilizzato come macro bussola per i loro percorsi di formazione e sviluppo il modello Sapere, Saper Fare, Saper Essere. Ora da un punto di vista sia personale che professionale, il Saper Diventare è la nuova competenza su cui lavorare senza sosta.
 L’HR ha il compito di aiutare individui e organizzazioni a raggiungerla e coltivarla, aprendo una finestra sulle emozioni più temute per riconoscerle, accettarle e tramutarle in incredibili punti di forza. Saper Diventare è la chiave del cambiamento, è la capacità di apprendere costantemente, per potersi adattare a contesti, ambienti e situazioni in continua evoluzione.

TORNA SU