fbpx
2020 ©Bloom Formazione . Tutti i diritti risrvati . P.Iva: IT 10733290968 . hello@bloom-formazione.com

MINDFULNESS

“Prestare attenzione al momento presente, in modo curioso e non giudicante.”

Jon Kabat-Zinn, tra i pionieri di questo approccio.

La Mindfulness è un allenamento mentale sempre più diffuso in azienda per gestire i momenti di stress migliorando le prestazioni operative e relazionali dei dipendenti e di chi riveste ruoli manageriali. La Mindfulness insegna a stare qui ed ora e permette, grazie alla sospensione del giudizio, di assecondare slanci creativi liberi da schemi mentali radicati e autolimitanti. Senza mai perdere lucidità sulle concrete opportunità di realizzazione di un progetto.

La Mindfulness è pensare al presente. È spostare intenzionalmente il focus della propria attenzione dal fare all’essere, dal cosa si fa al come lo si fa. Più l’ascolto è consapevole, meno le risposte saranno stereotipate.

Praticando la Mindfulness si impara a resettare i pattern quotidiani, moltiplicando le proprie opportunità di scelta con un esito eccezionale: risposte nuove ai problemi di sempre.
Una mente allenata a “stare” nel presente non fa dell’errore un game over, ma una sfida che permette di scoprire la migliore versione di sé stessi.

Google, Disney, Twitter, molte aziende coltivano la pratica della Mindfulness, non perché va di moda (si tratta oltretutto di una disciplina millenaria), ma semplicemente perché la gestione strategica del tempo è inutile se poi non si è presenti nel quotidiano o se dinanzi ad esso le menti sono troppo “busy”.

TORNA SU